lunedì 26 maggio 2008

NON HO PIU' RESISTITO...






Alla fine ho ceduto. E mi sono pentito di averlo fatto così tardi! Ieri, preso dalla enorme voglia di mangiare BENE e di cucinare mi sono comprato una piastra elettrica, così adesso posso preparare i piatti che più mi piacciono e sentirmi un po' più vicino a casa.

Qui le piastre elettriche vanno tantissimo e hanno costi bassi per l'Italia e relativamente bassi per la Cina. Questa l'ho pagata il corrispettivo di circa 16 euro, e in regalo mi hanno dato una pentola. Fin'ora avevo rinunciato all'idea perchè mi dava fastidio il pensiero di doverla lasciare qui una volta giunta la data della partenza, ma poi ho pensato che sarebbe stata cosa buona e giusta portarla in Italia, visto che in campeggio potrebbe fare la differenza e che i prezzi di cotali aggeggi nel Bel Paese sono decisamente più alti.

Così ieri mi sono lanciato in una spesa furiosa e oggi mi sono fatto degli ottimi spaghetti alla carbonara! Il bacon ha supplito alla pancetta, alla fine trattasi della stessa cosa, e purtroppo ho dovuto rinunciare all'introvabile parmiggiano (il pecorino non mi sono neanche sognato di cercarlo visto che sarebbe più facile trovare un lingotto d'oro per terra che questo tipo di formaggio). Il risultato è stato comunque ottimo, e io ero al colmo della felicità! Ormai ho imparato a farmi bastare le piccole cose!

Ovviamente poi mi sono ritrovato faccia a faccia con un'altra realtà riposta ormai nel dimenticatoio...lavare i piatti...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravo...io sono attrezzatissima, ma mi fermo con i miei figli almeno per i prossimi tre anni, ho comprato perfino il fornetto e mi faccio il pane e la ricotta a casa...se si vuole mangiare bene è l'unico sistema...sono riuscita anche a distruggere tre minipimer cinesi d'importazione...li faccio lavorare troppo...