mercoledì 21 maggio 2008

IL DOVERE DI OGNI BUON REPORTER















A volte, a noi reporter dal mondo toccano compiti non sempre piacevoli, situazioni che preferiremo evitare, ma il nostro codice deontologico ci impone di non sfuggire da cotali doveri, rendendo il nostro pubblico partecipe delle esperienze vissute...



NON E' QUESTO IL CASO! AHAHAHAHAH!!!!!!!!



Settimana scorsa mi è stato proposto di partecipare (da spettatore, ma ovviamente solo perchè non sono cinese!) alla competizione di modelle e modelli delle varie università e istituti di Shenzhen. Come mi sembra giusto, a me e alle due altre ragazze italiane che sono venute con me, ci sono stati assegnati dei posti VIP, questo vuol dire evitare la coda chilometrica prima dell'esibizione e avere un punto di vista decisamente favorevole rispetto agli altri comuni mortali.



Tralasciando la qualità scadente della maggior parte dei vestiti, ideati e creati da studenti universitari con gli occhi a mandorla, il tutto è durato più di cinque ore, tra passerelle, canzoni (stonate, per opera di uno dei dieci cinesi ciccioni che ha la Cina) e balletti vari di pseudo ballerini di hip hop (c'è chi tra di voi si sarebbe messo le mani nei capelli, in quanto l'energia messa nel ballo era la stessa utilizzata da una una ottantenne nel preparare una torta paradiso...)



Passiamo ai modelli e alle modelle...



Modelli....



...



Ok, passiamo alle modelle...



No, seriamente, i ragazzi cinesi sono brutti. Senza mezzi termini. Questa nazione sta facendo affiorare in me una buona dose di autostima. A parte l'altezza, (che SIA CHIARO, NON è mezza bellezza, ma semplicemente una schiena più curva nella vecchiaia! Se...vabbè...) questi "modelli" erano veramente bruttini. Si salva solo il numero 28, che poi ha vinto la gara (infatti non c'era un vincitore tra i ragazzi e una vincitrice tra le fanciulle, ma uno solo avrebbe trionfato...altra cazzata, come si può non dividere le categorie???)



Le modelle!



Innanzitutto c'è da dire che chi ha scelto le partecipanti poteva fare di meglio. Sia chiaro, qualche elemento veramente carino c'era, ma altre sembravano prese all'ultimo minuto per fare numero. Da quella che camminava con la schiena proiettata all'indietro in una posa estremamente ridicola, alla sosia di Gollum, a quella che aveva preso in prestito le orecchie di Dumbo...misteri della fede.



Guardatevi le foto e ridete e/o rodete!

Nessun commento: