Se pensavate che questa simpatica parte sui deliri cinesi fosse già finita, sappiate che è solo la punta dell'iceberg!
Oggi vorrei condividere con voi altre stupende rivelazioni che ho avuto girando un po'.
Qualche giorno fa sono rientrato nel supermercato per comprare altri oggettini tipo una lampada, il bollitore per farmi il Nescafè la mattina (NON posso iniziare la giornata senza caffeina!) e qualche biscotto che non fosse al gusto di soia, e mi sono ritrovato come per magia nel reparto dei DVD. Ora, tutti noi sappiamo che la Cina è la Patria del contraffatto, ma ho visto cose che voi umani non vi potete neanche immaginare! A parte l'ultimo Harry Potter in cinese, che non ho potuto non comprare visto che costava solo 2.50 €, mi sono scioccato nel vedere il nuovo film con Johnny Depp, Sweeney Todd, già sugli scaffali...poi avvicinandomi mi sono reso conto che era un film Made in Germany, probabilmente di bassissimo budget e con altri attori, che voleva scimmiottare l'originale. Lo scandalo è che le pose in cui erano ritratti gli attori sulla copertina, soprattutto quello che avrebbe dovuto interpretare il ruolo tenuto da Johnny Depp, erano le stesse di quelle della locandina originale, una scopiazzatura nel minimo particolare! Su un'altra copertina si poteva riconoscere BENISSIMO la locandina di Cloverfield, film appena uscito nelle sale italiane, uguale in tutto e per tutto all'originale tranne che per un minimo particolare. La trama del film doveva apparentemente riproporre la storia di alcune persone disperse su un'isola brulicante di mostri simili a dinosauri (o erano proprio dinosauri...boh! Mi sovviene Jurassic Park...due scopiazzature al prezzo di una!). Ma la chicca è stata un'altra: il rifacimento, in modo ASSOLUTAMENTE SCANDALOSO, di Ratatouille, il film d'animazione uscito qualche tempo fa che, devo dire, meritava di essere visto. Qui il nome non è Ratatouille ma RATATOING!!! Ma dico io, ma si può?! Sembra il rumore di un topo che che rimbalza sul cofano di una macchina! Inoltre la grafica è, ad essere buoni, pessima!
Ma andiamo oltre...
Un'altra delle cose che sapevo a proposito dei cinesa era la loro quasi totale incapacità nel tradurre le frasi dalla loro lingua ad un'altra, e in questo caso la lingua di destinazione è l'inglese. Il primo cartellone "Push to Flushing" (Premere per Scaricare) era ovviamente in un bagno. Per chi non sapesse l'inglese, dopo il TO ci deve essere la forma infinita e non la -ing form! E' un errore da primo anno cazzo! (Sarebbe dovuta essere Push to Flush quindi. E ci è scappata anche la lezione aggratis di inglese, eh?)
Nella seconda (Dangerous at the Bank - Please Keep the Danger Away), la frase ha del ridicolo! Letteralmente hanno scritto "Pericoloso alla banchina - Per favore respingete il pericolo"...maddaaaaiiii!!!!! Ho quindi guardato la banchina e non ci ho visto nessuna persona pericolosa, nè nessun signor Danger da spingere via da me o prendere a calci...
Passando a questioni prettamente culinarie, qui va tantissimo una specie di pezzo di legno, che sembra bambù ma non lo è (quando saprò il nome ve lo dirò) che viene privato della corteccia e poi preso a morsi. L'obiettivo non è ingoiarlo, ma masticarlo per sentire il gusto dolce e poi...sputarlo a terra! E' molto divertente vedere le solite ragazzine graciline che si riempono la bocca di questo "cibo" e poi eruttano a terra un bolo biancastro...! In realtà il gusto è molto buono e rinfrescante (qui ci sono 24° di media adesso!), ma alla lunga il troppo dolce infastidisce, almeno me.
Parlando di cose rinfrescanti, un giorno nel frigo dei gelati della mensa mi sono imbattuto in qualcosa di fantastico: non mi riferisco al ghiacciolo ai piselli o quello ai fagioli rossi (esistono sul serio e fanno pure schifo!), ma a quello che stava di fianco a loro: la Viennetta sullo stecco! Ed era VERA Viennetta, con tanto di scritta! Ma perchè non abbiamo questa cosa geniale in Italia??? E' comodissima e buona! All'inizio temevo di trovarmi qualcosa tipo una zampa di gallina nel mezzo, ma era pura, semplice e pannosa Viennetta italiana...A volte ci sono sorprese fantastiche qui!
1 commento:
viva la mitica viennetta!
Ale
Posta un commento