martedì 4 marzo 2008

SI PARTE!

In ogni buona storia che si rispetti ci deve essere un eroe, un impavido guerriero che combatte contro le ingiustizie, che con tenace e incorruttibile nobiltà d'animo fronteggia le avversità e ne dispone, in men che non si dica, la disfatta...Ecco, se volevate quel tipo di storia cercatevi un altro blog!
Chi vi scrive è un poco eroico, anzi normalissimo, italiano medio (soprattutto in statura) che si ritrova nella terra degli involtini primavera, in preda a crisi mistiche dovute all'estraneità della lingua e ai modi di vita sicuramente non ortodossi, almeno per noi con gli occhi a palla.
Chi si ritrova su questa pagina probabilmente sa perchè l'ha fatto, anche se magari ancora non ne conosce le conseguenze, quindi non sto a spiegare di nuovo tutto per filo e per segno, vi basti sapere che:
- ho vinto una borsa di studio per la Cina (c'è chi si chiede ancora con quale prodigio della magia nera);
- mi trovo a Shenzhen, nel Guandong, (cercatevela su Wikipedia, almeno voi che ne avete accesso...) nella terra dei controsensi, la CINA!
- sono qui per studiare, quindi smettetela di dirmi che mi devo divertire...non fate altro che tentare il mostriciattolo fancazzista che alberga sempre vigile in me;
- non so che altro dire.
Ormai sono arrivato da due settimane, ma tra vicissitudini varie (prima tra tutti l'iniziale mancanza di internet in stanza) non ho potuto aggiornarvi sugli avvenimenti passati. Cercherò di farlo nel modo che più mi si confà e che non vi sfracelli le palle nel leggerlo.
Buona lettura!

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi permetto solo di aggiungere che è il paese degli involtini primavera e delle gnugne a mandorla...sorbole.
se hai bisogno di un occidentale che ti tiene a bada tutte le fans cinesi, sacrificandosi per te, conta pure su di me.
non vedo l'ora di dividere con te il fantastico lettuccio con l'orsetto frocettone....
FRANCESCO "occhi falsi"