Settimana scorsa io e un mio collega universitario abbiamo avuto il piacere di incontrare a Hong Kong il nostro professore di cinese, per intenderci quello con cui dovremo fare l'esame appena tornati in Italia...Visto che si trovava a HK per vacanze e per stare con la sua ragazza, abbiamo ben pensato: "Bene, dobbiamo assolutamente incontrarlo e la nostra missione sarà quella di farlo ubriacare tantissimo, scattare delle foto compromettenti e ricattarlo per avere un 30 e lode all'esame!" Dopo due minuti l'idea ci è sembrata un po' al di là della nostra ferrea etica di studenti (???), per cui siamo passati al piano B, che poi consisteva nell'incontrarsi e passare una piacevole giornata...e così è stato!
Essendo un professore giovane (solo sei anni più di me), mi aspettavo che la giornata non sarebbe passata a parlare degli usi della particella aspettiva le (non sinofili, lasciate stare), ma non mi aspettavo che sarebbe passata così velocemente e piacevolmente. Abbiamo fatto tante chiacchiere rilassate e rilassanti su molti argomenti come fotografia, musica (chi avrebbe mai detto che aveva un passato da chitarrista rock/metal???) e abbiamo scoperto una persona veramente alla mano e simpatica. Si sperava che a un certo punto ci dicesse "Ma datemi del TU", però forse sarebbe stato un bel po' fuori luogo...alla fine dei conti è pur sempre un nostro docente universitario, no?
La giornata è cominciata con un pranzo in un bel (e buon) ristorante cinese, qualche giro per HOng Kong e poi siamo stati viziati come neanche io speravo nel migliore dei miei sogni...ci ha portati nel ristorante giapponese dove il fratello della sua ragazza lavora e abbiamo mangiato sashimi di aragosta! E non solo, ho provato per la prima volta l'abalone (http://it.wikipedia.org/wiki/Haliotis) e ho mangiato il miglior sushi e sashimi della mia vita! Un orgasmo delle papille gustative! Non ha voluto che tirassimo fuori neanche un centesimo, e la cosa è stata, oltre che un po' imbarazzante, molto apprezzata! Poi siamo andati a bere una birra tutti assieme e quindi io e Luca siamo tornati a Shenzhen.
Avercene di prof così!
1 commento:
oddio ma che figata!avete incotrato Pisano! mi spiace un po' (anzi molto) davvero che l anno prossimo non ci sia più! glielo avete esternato vero???? aspettiamo altri post per la serie " faccia di culo" eh! ciau
Alessia
Posta un commento