In una libreria contenente anche pubblicazioni straniere ho scovato tra gli scaffali un frasario della Lonely Planet (mica pizza e fichi!) in inglese per comunicare con noi italiani, popolo dalle mille etichette.
E' stato incredibilmente ilare, oltre che un po' triste, vedere una pagina totalmente dedicata alla gesticolazione e ai rispettivi significati! Un po' come dire che ogni tanto ci si spegne il cervello e veniamo privati dell'uso della parola, e quindi dobbiamo fare ricorso al linguaggio del corpo.
Dubbio: qualcuno mi sa spiegare e/o ha mai usato i gesti che dovrebbero stare a significare:
"Che vuoi?", "Va' al diavolo!" e "Disgraziato!"???
Grazie.
3 commenti:
duque partendo dal fatto che le immagini non si vedono bene e ho intuito solo la prima della seconda fila..mi spieghi l'ultima figura della seconda linea?cioè sembra un babbuino stanco e, perciò, mi ti pongo un quesito che mi è venuto spontaneo...ovvero: cosa significa?che siamo babbuini decelebrati e stanchi e, ancora, quando mai usiamo quel gesto??? mi devi assolutamente rispondere o non dormirò stanotte!
In che senso non si vedono bene le immagini? Basta cliccarci sopra e viene caricato l'ingrandimento...
L'ultima figura in basso a destra dice "Che rottura di palle!", mentre al contrario di quanto si possa pensare, non e' un gestaccio col dito medio.
Poi vorrei gentilmente chiedere a chi commenta di firmarsi, ovviamente col proprio nome.
Grazie!
ehm ....cof cof scusa nn avevo ingrandito! cmq te l avevo lasciato detto anche su msn che sono Alessia mi ero solo dimenticata di firmarmi!
Posta un commento