I mesi passati qui mi hanno dato l'occasione di conoscere delle persone veramente fantastiche, con le quali ho stretto dei bellissimi rapporti, che mi hanno fatto sentire un po' più a casa, che mi hanno fatto sorridere anche quando il mio umore me lo impediva, e con le quali mi sono sentito completamente a mio agio sin dai primi giorni. Ho sempre ritenuto le amicizie fatte all'estero come una sorta di legame ancora più stretto di quello che si può contrarre nel proprio paese, sarà perchè si diventa un po' una famiglia, o perchè non sono mai stato particolarmente fortunato con le amicizie casalinghe, fatto sta che si è creato fra noi un vero e proprio "Team" che sicuramente lascerà una delle impronte più profonde nel mio cuore. Il Team è composto da due mie colleghe italiane, Silvia e Lidia, James, americano del Sud, estremamente divertente (per non dire un vero e proprio coglione patentato!:)) dalle battute improponibili, Kirtsten e Patrick, due colossi austriaci (non stanno assieme) che studiano architettura qiu (???), Sean, coreano, e Emily, altra coreana fuori di testa.
Qualche sera fa abbiamo quella che probabilmente è stata l'ultima serata del Team al completo, in quanto alcuni membri presto ritorneranno nel loro paese d'origine. Una serata veramente divertente, come poche altre volte è successo. Cena al nostro ristorante preferito e poi Karaoke. Niente di particolare, tranne che per il fatto che non abbiamo avuto un minuto di seguito senza scompisciarci dalle risate.
Come regalo d'addio Patrick ci regalato una specie di poster con le foto dei nostri occhi. Un'idea semplice ma che ritengo solamente geniale! In quegli occhi si vede tutti noi.
Vi adoro ragazzi!
3 commenti:
Allora, ho deciso di eliminare i commenti dei giorni scorsi perche' mi hanno causato piu' danni che altro.
Innanzitutto, intendo chiedere le mie piu' profonde scuse ad una persona che avevo, stupidamente e con estrema superficialita', scambiato per l'anonimo. Ho commesso un errore veramente grave, soprattutto vista l'importanza che questa persona, che ci creda o meno, ha rivestito e riveste nella mia vita. Non faccio nomi, ma chi deve capire capira'...scusa "disastro della natura"...
In secondo luogo, vorrei semplicemente che l'anonimo mi dica il suo nome, perche' mi ha veramente rotto los cojones. Mi mandi pure una e-mail, se non vuole fare la figura dell'idiota sul blog, ma mi sembra proprio il caso che abbia le palle di mettere una faccia sui suoi pensieri. E' troppo facile sparare giudizi e sentenze e poi nascondersi nell'anonimato offerto dal mezzo informatico. E comunque se vuole depennarmi dalla lista degli amici, e' meglio mi dica chi e', cosi da non disturbarlo piu'...no? Anche se in ogni caso, un amico, o comunque una persona dotata di buon senso, prima di avventarsi con frasi come quelle dette da lui, dovrebbe per lo meno chiedere il perche' di certe scelte, o comunque dovrebbe anche solamente cercare di ascoltare le motivazioni che mi hanno spinto a certe conclusioni. Ovviamente, non e' successo niente di tutto questo. Cercare di ascoltare e' troppo difficile per certe persone. Non dico accettare, ma per lo meno ascoltare.
Un po' di intelligenza e maturita' ora, e magari di palle.
Ancora una volta, scuse, scuse e ancora scuse a chi sa di doverle ricevere.
ALLORA????
Come procede la tua visita nel medio oriente?
Qui tutto a posto anche se dopo vari temporali e bufere (e quindi allagamenti) è tornato il sole.
L'unica sfiga e che nei cantieri l'asfalto ricopre solo il 20% del suolo, quindi è sempre una smerdata continua...FANGO a parte,
non ho seguito bene le vicende che ti hanno portato a cancellare tutti i commenti,e sinceramente non mi sarei mai messo a leggerli tutti, anche perchè non ci sono numeri, e quindi... non sono di mio gradimento.
Comunque spero (con un pizzico di invidia, solo per il posto e non per il cibo) che ti stia divertendo, ma soprattutto che quando torni durante una bella mangiato di pasta al forno ci racconti tutto.
Se provi a tornare COMUNISTA ti spacchiamo le braccine....
ciao ciao,
DAVIDE
0.o umberto arrabbiato?! tralasciamo: nn voglio parlare di queste cose che tra l altro nn conosco! cmq fa piacere sapere che sei vivo e sfrutti la lingua per poter andare in giro a prezzi limitati in posti bellissimi! si,si lo sappiamo tutti che stai in cina perchè,cit., "sento di dover fare di più per aumentare il mio livello di cinese"se se ci crediamo tutti! come punizione dovrai fare un saaaaaaccooooo di foto cosi poi ce le farai vedere! altrimenti oltre che il tuo amico Davide ti spezza le braccine che torni comunista lo facciamo anche noi!
divertiti
Alessia
Posta un commento