martedì 1 luglio 2008

IL RITORNO DI SBERLA

Salve a tutti. Vorrei chiedere scusa per la prolungata assenza, ma è stato periodo d'esami, e tra una passeggiata a Canton per sostenere un esame improponibilmente difficile, e gli esami qui al campus, non ho avuto molto tempo per scrivere sul blog, oltre al fatto che come vorrei ricordarvi sono senza pc, e quindi è abbasgtanza uno sbatimento ogni volta.
Bene, dove eravamo rimasti? Allora, domani c'è l'ultimo esame, e ovviamente il più bastardo: la versione cinese del listening, ovvero l'ascolto. Dopo questo, sono in teoria libero dallo studio. Settimana prossima spicco il volo verso la Tailandia! Una settimana di vacanze meritatissime (NON SCUOTETE LA TESTA!) in un altro posto esotico! Non vedo l'ora di andarci, anche perchè se non ci fossi andato adesso non penso che avrei trovato un biglietto dall'Italia a 150 euro andata e ritorno! MMUUUAHAHAHAHAH!!!
Veniamo alle news, che probabilmente saprete già.
Visto che il pensiero di tornare in Italia mi intristiva abbastanza, e che sento di dover fare di più per aumentare il mio livello di cinese, ho deciso si starmente qui ancora un mesetto, e quindi di tornare verso la fine di agosto. Nel frattempo vorrei cercare un lavoretto come insegnante di cinese per bambocci cinesi spocchiosi, visto che qui basta essere un straniero e ti stragapagano, in modo da coprire un po di spese.
Per il resto tutto procede strabene, e ora che i corsi sono finiti vedrò di dedicarmi meglio e come più mi si confà allo studio della lingua cinese sul campo. (Gentilmente venga risparmiato ogni genere di battutina, sarebbe banale e prevedibile), soprattutto visto che la ciurma italiana se ne andrà, avrò più modo di frequentare stranieri e di impratichirmi nel parlato, visto che ancora scarseggia un po'.
Appena possibile cercherò di mettere qualche nuova foto e di raccontare qualche altra mirabolante peripezia dalla terra degli involtini primavera!
Un abbraccio

Nessun commento: